I NOSTRI ALLIEVI SONO SPECIALI

Il Progetto Atletica Piemonte nacque col preciso obbiettivo di realizzare un gruppo di atleti in grado di rappresentare degnamente la nostra regione, non attraverso una “campagna acquisti”, ma una crescita continua e mirata dei nostri giovani.

A parte i successi conquistati nell’anno dai nostri atleti più giovani, le classifiche dell’ultimo campionato federale rimasto, Specialità Allievi, confermano la supremazia regionale della nostra società nella categoria.

Podio per i salti con 8103 punti , solo 167 meno dell’Atletica Firenze. Il miglior punteggio è di Matteo Cristoforo Capello nell’asta, 849 punti poco di più di Andrea Carioti nel lungo, 846, ma Andrea ne porta altri 810 nell’alto. Ugualmente importanti i contributi di Jacopo Cuculo nell’alto, Andrea Aquilino nell’asta, Gabriele Zani nel triplo e nell’alto, Alessio Borriero nel lungo, Francesco Vittonetto e Gabriele Penna nel triplo.

Piazzamenti di valore anche nei lanci, quarto posto con 7037 punti, negli ostacoli, settimo e nel mezzofondo, ottavo; in “sofferenza” la velocità, 30°, c’è da lavorare.

Da ricordare anche il settore Allieve con tre gruppi coperti su cinque, velocità, 54°, salti, 27° e lanci 28°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.