Il Progetto Atletica Piemonte nacque col preciso obbiettivo di realizzare un gruppo di atleti in grado di rappresentare degnamente la nostra regione, non attraverso una “campagna acquisti”, ma una crescita continua e mirata dei nostri giovani.
A parte i successi conquistati nell’anno dai nostri atleti più giovani, le classifiche dell’ultimo campionato federale rimasto, Specialità Allievi, confermano la supremazia regionale della nostra società nella categoria.
Podio per i salti con 8103 punti , solo 167 meno dell’Atletica Firenze. Il miglior punteggio è di Matteo Cristoforo Capello nell’asta, 849 punti poco di più di Andrea Carioti nel lungo, 846, ma Andrea ne porta altri 810 nell’alto. Ugualmente importanti i contributi di Jacopo Cuculo nell’alto, Andrea Aquilino nell’asta, Gabriele Zani nel triplo e nell’alto, Alessio Borriero nel lungo, Francesco Vittonetto e Gabriele Penna nel triplo.
Piazzamenti di valore anche nei lanci, quarto posto con 7037 punti, negli ostacoli, settimo e nel mezzofondo, ottavo; in “sofferenza” la velocità, 30°, c’è da lavorare.
Da ricordare anche il settore Allieve con tre gruppi coperti su cinque, velocità, 54°, salti, 27° e lanci 28°.