La stagione del cross ha fatto il suo esordio nello splendido scenario della pineta SMAT a Volpiano dove si è disputato il nono Cross della Volpe, prima prova di selezione per la nazionale azzurra che a Belgrado l’8 dicembre vedrà impegnate le migliori rappresentative europee. La seconda prova è in programma a Levico Terme il 24 novembre, a disposizione negli Juniores ancora tre posti, essendo già stati selezionati dai tecnici Samuele e Lorenzo Dini e Yemaneberhan Crippa.
Oltre 900 gli atleti in gara, importante per noi la prova che vedeva impegnati su 6 chilometri Juniores ed Allievi assieme. Ai primi due posti i gemelli Dini, terzo l’Allievo senese Johannes Chiappinelli seguito a soli 7” dal nostro Italo Quazzola, che ha rifilato 13” a Crippa.
Confermando l’ottimo stato di forma anche in Valsugana, per Italo la convocazione in azzurro non dovrebbe essere solo un sogno.
In gara a Volpiano anche Flavio Ponzina, 15°, Umberto Contran, 20°, Alex Abbruzzese, 34°, Dario De Caro (Allievo) 37°, Alessandro Gornati, 49°, Alessandro Patrucco (Allievo), 57°, Diego Rossini, 62°, Federico Manzo, (Allievo) 66° e l’Allieva Benedetta Carbone, 33^.