CAMPACCIO E SCARMAGNO SI COMINCIA BENE

39900269CO1_1652

Buon inizio di stagione per i ragazzi dell’Atletica Piemonte.

Al 56° Campaccio Internazionale esordio positivo per i nostri tre Juniores. Italo Quazzola, partito col solito piglio deciso, ha poi dovuto rifiatare nel secondo giro per finire in crescendo nell’ultima tornata e arrivando a soli 19” dall’etiope-trentino Yemaneberhan Crippa, vittorioso in 18’33” con 4” sull’altro Crippa,  Nekagent. L’ottimo quinto posto di Umberto Contran in 19’36” e il 14° di Alessandro Gornati in 20’01” fanno ben sperare per un podio ai campionati di società di Pinerolo del 17 febbraio; intanto l’appuntamento è domenica prossima a Ivrea per i Campionati individuali

Il 14° cross di  Scarmagno apre la stagione crossistica piemontese con 1022 iscritti.  Buon esordio con la nostra maglia degli Allievi Omar Malyana e Dario De Caro. Al via con le categorie femminili su due giri per un totale di 4 chilometri. Subito al comando Marco Lano del Cus Torino tallonato da Malyana e Amanuel Padovani della Canavesana. Nel secondo giro Lano se ne va e vince in 12’43” dopo 15” Padovani brucia in volata Malyana , seguito a 10” da De Caro.

Tre giri per il cross degli Assoluti, con i gemelli Dematteis in grande evidenza, primo Martin in 18’45” davanti 5” a Bernard. Dei nostri molto bene Umberto Baracchi, decimo, ma ancor più Flavio Ponzina, 12° primo Junior con Alex Abbruzzese 4° e Diego Rossin 15°. Da segnalare anche il 19° posto assoluto della Promessa Fabio Salaro.

I risultati completi sono disponibili nell’area “Attività agonistica/Risultati/Cross”.