Tre Miglia D’Oro Città di Novara

Strada: Slimani e Arafi vincono la Tre Miglia D’Oro di Novara. Bene Quazzola.

Torino (TO) 17 dicembre. La Tre Miglia D’Oro Città di Novara, che domenica 16 dicembre, ha toccato il traguardo delle 17 edizioni, ha visto il successo di Benazzouz Slimani (Cus Parma) al maschile e di Khadija Arafi (Gruppo Città di Genova) tra le donne.  Molto positiva la prestazione, in campo maschile, dello junior Italo Quazzola (Atl. Piemonte) che si piazza al secondo posto a soli 5 secondi da Slimani; terzo gradino del podio per Francesco Carrera (Cus Torino) a 7 secondi da Quazzola. Da segnalare anche l’8° posto dell’allievo Umberto Contran (UGB) con distacco di circa 1 minuto dal vincitore.

Il podio femminile vede invece, alle spalle della Arafi, il secondo posto di Ana Maria Cretu (Atl. Bellinzago) che precede la compagna di squadra Irene Miglio, categoria juniores.

La prova riservata alle categorie giovanili, vede invece il successo di Alessandro Gornati (Atl. Stronese) per la categoria allievi davanti ad Alberto Chiodo (Atl. Bellinzago) e a Riccardo Mellone (Atl. Ovest Ticino). Per la categoria cadetti il successo va a Davide Cocito (Atl. Bellinzago) mentre per la categoria ragazzi vittoria perFrancesco Contran (UGB).

Risultati di Novara