2016 – GRAN FINALE

Sono state pubblicate le classifiche dell’ultimo importante campionato federale, le Specialità Allievi, importante perché dà il polso dell’attività svolta durante tutto l’anno dal settore più delicato e, quindi, da curare, a livello regionale e nazionale, quasi una pagella per ogni Società che voglia realmente guardare al futuro.
Purtroppo a livello regionale sono solo 5 le società presenti, la nostra è l’unica che ha coperto più o meno degnamente tutte e cinque le specialità, a conferma di un impegno costante e attento a 360° e questo ci dà, in casa nostra, la supremazia assoluta nella categoria.
Nel dettaglio le Allieve sono prime nella velocità – decime in Italia, negli ostacoli – 20° nazionale e nei lanci, – 19° nazionale ; seconde nel mezzofondo – ottave nazionale e terze nei salti -18° nazionale.
Gli Allievi si aggiudicano la velocità – decimi nazionale e i salti – 14° nazionale; secondo posto negli ostacoli – 33° nazionale ; terzo nel mezzofondo – 22° nazionale; quinto nei lanci – 41° nazionale.
Ma non basta, sempre nei settori più importanti a livello regionale Promesse e Juniores è stata pubblicata la classifica del Campionato regionale di società Under 23, che tiene conto di tutti i risultati conseguiti durante l’anno dagli atleti di queste categorie, anche in questo settore nevralgico siamo al top nel maschile col primo posto nella velocità, il mezzofondo e i salti e col secondo negli ostacoli, i lanci e le staffette.
Nel femminile siamo terzi con un secondo posto nei lanci, tre terzi posti, ostacoli, velocità e staffette; settimi nel mezzofondo e ottavi nei salti.